martedì 15 maggio 2007

Vi presento: Tommaso Landolfi

Questo nome non vi dice niente? Eppure è lui il prescelto. Ecco lo scrittore che diventerà a breve il principale protagonista della mia tesi e, temo, anche il mio incubo. Ma almeno c'è di buono che finalmente ho qualcosa su cui lavorare. Almeno adesso ho un nome, una bibliografia, delle opere da analizzare, non più solo una generica indicazione di massima dell'argomento da affrontare. Naturalmente so benissimo che il bello comincia adesso, perché tra gli esami da completare e la tesi da scrivere, sottoporre al continuo giudizio del professore, riscrivere, ampliare e migliorare, c'è da diventare matti. Ma tanto in questo mi sono portato avanti col lavoro da tempo, quindi...
Non mi resta che darmi da fare e dimostrare a me stesso che, se voglio, riesco a portare a termine qualcosa che ho iniziato (una volta tanto). Incrociate le dita per me! :D

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno,

Sto cercando una fotografia del palazzo Landolfi a Pico Farnese per illustrare la mia nota di oggi sulla mia rivista Terres de femmes.
Ho potuto osservare che il sito ufficiale Tommaso Landolfi non era piu attivo.
Grazie per la sua risposta,
Angèle Paoli/Terres de femmes

TheMic ha detto...

Purtroppo non ho nessuna foto di Palazzo Landolfi e non ne ho trovato traccia in Internet da nessuna parte. Mi dispiace molto di non poterla aiutare. Saluti.