Dopo il torneo 4 Nazioni, finito con una indegna sconfitta negli ottavi di Coppa Uefa, la "squadra precedentemente conosciuta come Middlesbrough" si ripresenta ai nastri di partenza di una nuova, impegnativa avventura con qualche novità e la stessa travolgente grinta di sempre.
E' iniziato ieri sera, infatti, il nostro cammino nel campionato di serie B di calcio a 8, torneo ufficiale della Lega Calcio a 8 che coinvolge quasi 200 squadre suddivise in gironi da 10 sui vari campi della capitale. La nostra squadra, la F.C. Urban Legends, fa parte del girone Q, che disputa le partite al campo Gentili sulla Cassia. Fatta questa dovuta presentazione, passiamo a parlare della partita di ieri!
Boca Juniors - Urban Legends 6-6
La prima partita è sempre un po' un'incognita, perché non si sa mai bene a cosa si va incontro... in questo caso non sapevamo neanche chi fossero i nostri avversari, e l'abbiamo scoperto solo qualche minuto prima del match. Come primo ostacolo ci è capitato il Boca Juniors, squadra ben organizzata e con alcune buone individualità, tra cui anche diversi giocatori est-europei. La partita è iniziata in modo molto equilibrato, con gioco prevalentemente a centrocampo, poi su una nostra indecisione difensiva siamo andati sotto nel punteggio, subendo anche il gol del 2-0 dopo poco tempo. Qui accade un fatto che segna la partita: Andrea subisce una pallonata terrificante nelle zone basse ed è costretto ad uscire; entra 'Ngala che dopo neanche un minuto mette dentro il 2-1 e poi sfrutta una maldestra respinta del portiere per segnare il gol del pareggio. A questo punto la partita si fa interessante e tra un'emozione e l'altra si arriva agli ultimi dieci minuti di partita sul punteggio di 6-4 per il Boca, dopo un rigore per parte, due ammonizioni molto discutibili a nostro carico e un gol subito (quasi) da centrocampo su una distrazione del nostro "Ragno Nero" John. Quando tutto sembra finito, ecco che in contropiede Emanuele mette in rete il gol della speranza, e poco dopo arriva il pareggio di 'Ngala con un sinistro terrificante da appena dentro l'area, il suo quinto e ultimo gol della serata. Insomma, un pareggio che sta bene un po' a tutte e due le squadre che hanno mostrato vivacità e voglia di giocarsela fino all'ultimo minuto di partita.
Pagelle:
John: 6
Come i gol presi, verrebbe da dire. Le solite belle parate salva-risultato l'ha fatte anche ieri, ma rimane la grave disattenzione che ci costa un gol, senza il quale avremmo forse anche vinto. Può solo migliorare...
Giovanni: 6,5
Ringhia sulle caviglie avversarie senza pausa, come al solito. Soffre un po' la velocità della punte avversarie, ma superarlo è sempre dura. A volte rischia un po' per non spazzare via la palla, ma quando libera l'area con un acrobatico "colpo dello scorpione" strappa applausi!
Alessio: 6,5
Partita di sacrificio totale: corre ovunque a coprire i buchi difensivi, contrasta come un pazzo ed è costretto a commettere due falli che gli costano un'ammonizione (discutibile) e un rigore (in realtà forse solo al limite dell'area). Alla fine rimane stremato cinque minuti a terra a boccheggiare, per dire dell'impegno che ci ha messo...
Gianmarco: 6
E' bravo a disimpegnarsi in due ruoli: a centrocampo e in difesa, che non è la sua posizione ideale. Peccato per la disattenzione sul primo gol avversario, dove poteva fare sicuramente di più.
Diodoro: 6,5
Quando entra, fa del suo meglio per aiutare la difesa e gioca spesso d'anticipo sull'avversario. Preciso e puntuale, non rischia quasi mai.
Dario: 7
Corre da una parte all'altra per i centrocampo e riesce anche a giocare con intelligenza il pallone. Sempre dinamico, fa una bella partita di sacrificio e concretezza.
Luca: 6,5
La new-entry della squadra esordisce bene, mettendo in mostra le sue qualità: abilità tecnica e visione di gioco. Nasconde il pallone, dirige il gioco e batte con abilità i calci piazzati. Si rivelerà una pedina molto importante per la nostra squadra.
Emanuele: 6
Per lunghi tratti della partita rimane un po' in ombra, sia perché si muove meno del solito, sia perché riceve pochi palloni giocabili. Ma i giocatori di qualità sanno sempre riprendersi e quando nel finale in contropiede ha l'occasione giusta, mette in rete il gol del 6-5.
Andrea: 6
Fa come sempre il centavanti-boa, fa le sponde giuste e spazia sul fronte di attacco, ma non riesce a pungere più di tanto. Nel finale rischia di segnare un eurogol con un colpo di testa a pallonetto che esce di poco, dopo un favoloso assist di Emanuele.
'Ngala: 9
Inarrestabile. Entra e dopo pochi secondi è già andato in gol, poi non si ferma più: segna 5 volte e fa anche un assist, recupera palla e si prende i falli. Spaventoso davvero. Speriamo che mantenga questo rendimento anche per le prossime partite...
martedì 23 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Che grinta le pagelle del mister!!!
Grande, continua così!
Solo una cosa, so che sono un rompiballe... Dietro abbiamo sofferto la superiorità numerica della punte, sennò ce li mangiavamo a colazione!
Che grintaaaaaaa!!!
;)
Sì, infatti spesso attaccavano in quattro e ci mettevano in difficoltà, ma soprattutto erano di una velocità sconvolgente, a tratti.
Cmq, perché dovresti essere un rompiballe? Hai precisato una cosa che non avevo detto... e poi sei quasi sicuramente l'UNICO lettore di questo blog, vuoi mettere che ti sono riconoscente per lo meno?
Ci mancherebbe altro! Ci leggiamo a vicenda! Siamo "i nostri unici lettori"!
Ma a sto punto non conviene chiamarci a telefono?
:P
In effetti, eh eh! :D
Oh, a proposito, ma tu hai abbandonato il tuo Live Spaces? Potresti pubblicare a capitoli la tesi, anche se per ovvi motivi converrebbe aspettare la discussione, magari! :-P Vabbè, era un'idea... cmq, scrivici qualcosa, dai!
Appena ne avrò il tempo...
...cioè mai più, temo! :P
No, sai che c'è? Effettivamente non ho niente da scrivere... O_o
E questo è grave... -_-
Posta un commento