martedì 4 dicembre 2007

La miglior partita (finora)

Ok, abbiamo perso. Contro i primi in classifica, contro i più forti del girone. Ma giocando finalmente convinti, duri, coesi. E questo conta molto, soprattutto se abbiamo gli uomini contati e nessun cambio. I nostri avversari erano molto tecnici, facevano girare bene la palla, ma una volta tanto abbiamo marcato bene non consentendogli giocate facili e se non fosse stato per un arbitraggio quantomeno discutibile avremmo tranquillamente pareggiato, secondo me... (anche se mi fa sembrare interista dire questo). Per spirito messo in campo e intensità, la miglior partita che abbiamo giocato finora, con Daniele centrale di difesa abbiamo guadagnato in sicurezza dietro e Andrea, oltre al gol del momentaneo 1-1 ha fatto un ottimo gioco di sponda. Il 3-1 finale è alla fine accettabile, ma se avessimo fatto un punto non avremmo certo rubato nulla. Comunque, va bene così. Se ripetiamo queste prestazioni possiamo fare un bel girone di ritorno.

Nota a margine: davvero complimenti agli avversari, tanto forti tecnicamente, quanto scorretti e violenti nel gioco: Dario ha rischiato davvero di farsi molto male in un contrasto. E poi va bene esibire buona tecnica, ma fare i fighetti a tutti i costi con giochini alla Cristiano Ronaldo è da buffoni (soprattutto perché non c'è il pubblico che fa "oooohhhh!!!" :D) e giocare con spocchia e supponenza è tipico di chi ha poco rispetto per gli altri. Ma tant'è, se a loro sta bene così, figurarsi a me... ;-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che grandi!
Mi sa che devo trovare un altro ruolo nella squadra... Quando non gioco io prendiamo sempre pochi gol! Magari posso giocare ...in panchina, o come racchettapalle ufficiale! XD

Giando ma ancora ti stupisci di quanto sono imbecilli i ragazzi delle altre squadre? Scostumati e irrispettosi questi romanacci...
Ecco perchè giocano in queste minuscole categorie, non sono calciatori... bensì tuttaltro... ;)

Siamo molto più calciatori noi... :P

TheMic ha detto...

No, cugì, qua dobbiamo cercare di vincerle le partite, non si tratta solo di subire pochi gol! Se fosse solo quello tu faresti panchina a vita, se non altro per scaramanzia a sto punto... :D XD scherzo! C'è bisogno di tutti, per fortuna. Dobbiamo solo trovare il modo di giocare sempre con grande intensità, anche quando ci sono i cambi da fare, che inevitabilmente un po' scombussolano la squadra. Riflettendoci, il fatto che eravamo giusto in 8 ha fatto sì che ognuno giocasse nel suo ruolo dall'inizio alla fine, evitando che ad ogni cambio coi compagni che entrano ed escono dal campo ci si debba riadattare tatticamente. Sotto questo punto di vista, è stato un piccolo vantaggio. Però anche tirare il fiato ogni tanto è fondamentale, perciò ben venga se siamo 10-12.
Riguardo a quei buffoni, ho solo da dire che appena trovano una squadra del loro livello (ma che gioca in maniera seria) prendono delle belle scoppole. That's all, folks!

Anonimo ha detto...

Bella prova ragazzi!
Anche se non ho ancora capito chi e come giocavate in campo! :D

TheMic ha detto...

John

Alessio Daniele Giando

Dario Luca Emanuele

Andrea

Ma ripeto, più che la formazione, è stato l'atteggiamento mentale a funzionare: sempre aggressivi e convinti nei contrasti, a tutto campo. Poi in molte occasioni siamo stati bravi ad aspettare l'avversario e portarlo sull'esterno, invece che attaccarlo di prima. E in questo sono state importanti le indicazioni che ci dava Daniele come "regista" difensivo.

TheMic ha detto...

Comunque oh... pare quasi che abbiamo vinto noi! :P E' stata una buona partita, ma niente di miracoloso. Alla fine abbiamo cmq perso, vaccaccia boia! :D